Sport e alimentazione

Alimentazione per sportivi

In ambito sportivo è necessario sapere quali sono le nozioni utili per impostare una corretta alimentazione, in relazione agli sforzi fisici da sostenere. Un’ alimentazione corretta ed equilibrata, associata ad un programma di allenamento personalizzato, sono fondamentali per ottimizzare la prestazione sportiva, qualunque essa sia.

Piani alimentari per sportivi

I fondamentali

La nostra nutrizionista a Trento elabora piani alimentari strutturati in base agli obiettivi dell’atleta in modo da massimizzare le performance sportive e mantenere uno stato di benessere psico-fisico.

Nutrizionista per sportivi a trento

Alimentazione equilibrata

Un alimentazione corretta ed equilibrata ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi

nutrizionista perdita di peso

Esercizio fisico

L’esercizio fisico ci aiuterà a ritrovare il benessere psico-fisico e raggiungere i nostri obiettivi in modo salutare

piani alimentari dieta trento

Piano strutturato

Il piano alimentare sarà la nostra guida per definire gli obiettivi, misurare il successo e pianificare il percorso

Dieta per sportivi a trento

Ricomposizione corporea

Dimagrire non significa perdere peso, bensì perdere una quantità di massa grassa superiore a quella di massa magra. La ricomposizione è un aumento relativo del tessuto muscolare tramite una riduzione del tessuto adiposo: perdere grasso è importante ma la chiave di questo approccio è mantenere o guadagnare contemporaneamente massa muscolare. Con questo approccio, la nostra nutrizionista a trento, andrà a lavorare sul rapporto tra grasso corporeo e massa muscolare, coadiuvati dall’utilizzo del Bioimpedenziometro.

Integrazione

L’integrazione e la supplementazione nutrizionale costituiscono strategie che dovrebbero essere considerate parte integrante di un piano nutrizionale adeguato, per lo meno per la vita di uno sportivo. Alcuni sport o alcune categorie di sportivi, potrebbero altresì aver bisogno, per aumentare determinate risposte fisiologiche, di supplementi che non vadano a modificare la biochimica del corpo, e che abbiano lo scopo di migliorare la performance

Performance

Una prestazione sportiva è fatta da un perfetto connubio tra Ciò che mangiano e gli stimoli che diamo al nostro corpo.. Scegliere cibi e bevande adeguate nelle modalità di assunzione corrette può contribuire a migliorare le prestazioni personali. Adeguare le porzioni e i tempi tra i pasti può infatti migliorare l’assorbimento dei cibi e a gestire l’appetito. Il Nutrizionista vi aiuterà a trovare un corretto regime alimentare per aiutare gli atleti, amatoriali e non, a ottenere più facilmente risultati in campo.

Contatti

Fissa un appuntamento con la Dott.ssa Alessia Puviani, biologa nutrizionista a Trento.

Telefono

0461 1860749

studio di psicologia DR. facci

Via Pranzelores, 87 - Trento

Scrivimi su WhatsApp!